| 06/04/2011 3:56 pm |
 Nuovo iscritto

Regist.: 05/31/2011 Argomenti: 1 Interventi: 0
 OFFLINE | ciao ha tutti , mi sono incuriosito con il tutorial della fantana, per cui mi sono subito iscritto al vostro forum
in pratica ho fatto una prima animazione di una camera che sorvola una casa, l'ho salvata in png
ma ora non so montarla... se uso vari progammi mi danno una animazione dilatata nel tempo
con blender si può montare i png già creati dai render? |
|
|
| 06/05/2011 12:52 pm |
 Administrator Utente Junior

Regist.: 03/20/2011 Argomenti: 2 Interventi: 12
 OFFLINE | Ciao e benvenuto in questo forum.
Per salvare un'animazione conviene scegliere un formato video: se si salva come png, infatti, si ottengono tutti i frames che compongono il video separatamente.
Nel pannello dedicato al rendering (l'icona con la macchina fotografica dentro il "property editor") puoi impostare il tipo di file in uscita dal rendering sotto il pannello "output". Qui troverai i classici formati video (avi, mpeg, xvid...) nell'ultima colonna denominata "movie".
Una volta settato il formato basta mandare il rendering dell'animazione e quando questo è finito troverai il video in un unico file all'interno della cartella che hai scelto.
Non so se lo sai già ma Blender consente anche di montare più tracce video e audio al proprio interno attraverso lo strumento "sequencer" (layout video-editing). Puoi dargli un'occhiata in questo video: http://youtu.be/1xT74_pGuCs
Buon lavoro e a presto. |
|
|