| 04/26/2011 7:39 am |
 Nuovo iscritto

Regist.: 02/06/2011 Argomenti: 1 Interventi: 0
 OFFLINE | Qualcuno può postare un po' di domande che fa Puglisi all'esame?
grazie |
|
|
| 09/06/2011 2:54 am |

Regist.: 09/05/2011 Argomenti: 18446744073709551614 Interventi: 3
 OFFLINE | Il prof parte sempre dalla tesina che è stata elaborata. Chiede di esporla e su quella fa diverse domande, ma soprattutto per capire se quanto scritto è farina del proprio sacco. Se la tesina e l'esposizione è convicente l'esame è praticamente fatto! A me ad esempio non ha fatto altre domande e mi ha dato 30 e lode, ma in effetti devo dire che la mia tesina era fatta abbastanza bene. Le domande che gli ho sentito fare erano abbastanza generali...ad esempio "parlami della terapia dei disturbi d'ansia", oppure "la schizofrenia", "i disturbi dello spettro autistico"....comunque secondo me gli argomenti conviene cercare di farli tutti, anche rispetto alla psicofarmacologia (studiando anche i meccanismi d'azione) in modo da avere sempre qualcosa da dire in caso di una domanda (ad esempio studiare bene una tipologia di farmaci per ogni disturbo, compresi i meccanismi d'azione e gli effetti collaterali). |
|
|
| 02/01/2012 10:35 am |
 Nuovo iscritto

Regist.: 02/03/2011 Argomenti: 0 Interventi: 3
 OFFLINE | Dario Meligrana: allora.. avevo fatto la tesian.. me l'ha fatta ripetere e poi mi ha chiesto la depressione e il disturbo bipolare... da copione insomma... dopo invece ha iniziato a farmi domande su genetica del comportamento... mi ha chiesto la sindrome di down e cosa sono i chip... |
|
|