| 02/17/2011 3:43 pm |
 Utente Junior

Regist.: 02/02/2011 Argomenti: 3 Interventi: 17
 OFFLINE | Allora, cerchiamo di fare chiarezza su sta storia degli esami a scelta per noi del primo anno del percorso unico...
Nell'offerta formativa sono previsti al secondo anno (10 cfu), e nel manifesto, all'art. 6 è scritto "ANTICIPO ESAMI: Gli studenti che hanno già conseguito tutti i crediti relativi al loro anno di corso possono anticipare fino a 20 crediti dell’anno successivo"
Quindi credo che questo valga pure per gli esami a scelta, perchè sempre di esami si tratta ;-)
|
|
|
| 02/17/2011 3:56 pm |
 Nuovo iscritto

Regist.: 02/02/2011 Argomenti: 1 Interventi: 2
 OFFLINE | Quello che pensavo io è che forse questa regola è stata fatta per spingere gli studenti a seguire e a sostenere le materie del proprio anno prima di seguire quelle del secondo. Per cui forse gli esami a scelta potrebbero non seguire la regola.. non lo so, fatto sta che vorrei darne qualcuno se capita quindi se riusciamo ad avere una risposta "ufficiale" potrei mettermi il cuore in pace |
................ "Bravo così me piaci, quando ridi me stai più simpatico. Ah Robbè, che te frega delle tristezze, lo sai qual'è l'età più bella? Te lo dico io qual'è. E' quella che uno c'ha. Giorno per giorno. Fino a quanno schiatta se capisce"
|
| 02/20/2011 7:59 am |
 Administrator Utente Senior

Regist.: 02/02/2011 Argomenti: 11 Interventi: 4
 OFFLINE | In verità vi dico: la storia di fare gli esami in un dato ordine (primo anno, secondo anno) non è scritta da nessuna parte, e più di una volta mi è stato riferito che non è una cosa vincolante, e insomma, facciamo un po quello che ci pare. Poi tutti conosciamo la pignoleria della segreteria studenti.. |
|
|
| 02/23/2011 6:17 am |
 Nuovo iscritto

Regist.: 02/03/2011 Argomenti: 1 Interventi: 5
 OFFLINE | qualcuno ha sentito qualcosa sul fatto che adesso non si pò più sforare con i crediti? quindi in tot ne abbiamo 10 da fare, il che vuol dire che dobbiamo farne 10 e non 12, o 14. quindi ..?? come si fa se gli esami da 2 non ci sono , o meglio ci sono i laboratori ma non ci fanno fare il laboratorio senza esame e viceversa. non sono sicura di questa cosa, però in segreteria hanno detto così in 2 |
|
|