| 12/13/2013 6:01 pm |
 Administrator Utente Senior

Regist.: 12/13/2013 Argomenti: 11 Interventi: 1
 OFFLINE | [SIZE=6]Il servizio era già stato previsto grazie all'attività del LGT Laboratorio giovanile tortoretano, tuttavia fu sospeso per motivi assolutamente futili come dimostra questo Articolo.
Questa è la pagina dove venivano trasmesse le sedute, solo in audio però clicca qui
Qualcosa si trova ancora su you tube.
Questa è una richiesta che ho trovato su cesenatico 5 stelle e che potremmo ripresentare andando a verificare prima alcuni punti (tra parentesi quadre).
Alla cortese attenzione del Sig. Sindaco e per conoscenza al Sig. Presidente del Consiglio Comunale
Oggetto: Richiesta riprese in diretta via streaming e pubblicazione delle sedute dei Consigli Comunali e delle Commissioni.
I sottoscritti ................attivisti del MoVimento 5 Stelle e cittadini di Tortoreto,
Considerata la Legge 633 del 22/04/1941 meglio nota come L. 633/41:
Art. 96: “Il ritratto di una persona non può essere esposto, riprodotto o messo in commercio senza il consenso di questa, salve le disposizioni dell’articolo seguente. Dopo la morte della persona ritrattata si applicano le disposizioni del 2/a, 3/a e 4/a comma dell’art. 93”.
Art. 97: “Non occorre il consenso della persona ritrattata quando la riproduzione dell’immagine è giustificata dalla notorietà o dall’ufficio pubblico coperto, da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici o colturali, o quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico”.
Considerato che le sedute sia del Consiglio comunale che delle Commissioni sono eventi pubblici;
[verificare] Valutato che nel regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale non è presente nessun articolo che vieti le riprese audio-video ed in particolare la diretta streaming (vedi Art......);
Chiediamo cordialmente l’autorizzazione a filmare la totalità delle sedute in diretta streaming e di renderle fruibili sul web (preferibilmente sul sito del Comune di Tortoreto) in maniera integrale senza manipolazione oppure su apposita pagina web.
[Verificare] Inoltre, avendo noi valutato l’assenza di un aggravio di costi dal momento che la diretta streaming sarebbe facilmente integrabile al servizio di video-riprese già preinstallato, ci auspichiamo che l’Amministrazione si faccia carico di questa iniziativa.
Il nostro obiettivo è favorire la trasparenza del lavoro dell’Amministrazione e quindi dare la possibilità a tutti i cittadini di poter seguire in diretta le Assemblee Comunali nel caso questi non possano essere presenti.
Grazie per la cortese attenzione.
firme dei singoli |
|
|