Software Libero per l'Architettura > Modellazione e rendering > Google SketchUp
Come fare riferimento ad una cartella comune ?
Pagina 1 / 1
Come fare riferimento ad una cartella comune ?
04/06/2011 10:48 am

Nuovo iscritto

Regist.: 04/06/2011
Argomenti: 2
Interventi: 2
Salve volevo chiedere un informazione ,come faccio a fare in modo che più computer con installato sketchup facciano riferimento ad un'unica cartella di materiali ,componenti ecc...creata sulla rete interna di un ufficio ?
Dove devo cambiare queste impostazioni ? Per esempio se entro dentro "finestra","Preferenze","File" il programma mi individua una cartella dove mi dovrebbe prendere tutte le varie tipologie di file ma in realtà non è così perchè provando cambiare tale cartella non mi cambia nulla.   
Citazione   
04/06/2011 11:34 am

Administrator
Utente Junior

Regist.: 03/20/2011
Interventi: 12
La cartella preferenze serve ad  impostare la cartella di default che viene aperta nel browser componenti, cliccando sulla freccia nera a destra del  menù Select (come vedi in figura): quindi una volta settata sotto preferenze una cartella condivisa in rete in ogni computer cliccando su "open or create.." il percorso ti dovrebbe portare a quella  
Citazione   
04/07/2011 4:16 am

Nuovo iscritto

Grazie Mille ...
Citazione   
04/07/2011 5:11 am

Nuovo iscritto

Ah un'altra cosa ....con la versione free non si riesce vero ad inserire blocchi CAD 3D ?
Citazione   
04/07/2011 6:19 am

Administrator
Utente Junior

Regist.: 03/20/2011
Interventi: 12
Puoi scaricare il plug-in per importare i dxf (il collegamento è in un altro  post del forum) anche se io non l'ho ancora provato per i 3d, non dovrebbe darti problemi ma devi verificare. Ricordati  di guardare nella 3d warehouse, ci sono molti blocchi di SketchUp che puoi inserire automaticamente nel tuo disegno
Citazione   
Pagina 1 / 1
Login with Facebook to post
Anteprima